domenica 3 maggio 2009

La connessione non funziona. Domani dovrebbe venire il tecnico a controllare. Speriamo bene.

In giro per la città si iniziano a vedere i primi turisti. Vengono e si fermano sui cigli della strada a sbirciare coi binocoli.
Si sono fatti vivi anche alla tendopoli di Onna. Tanto che gli uomini della protezione civila hanno iniziato a non fare entrare le persone dopo le 22.

Oggi, a pranzo, ho conosciuto una donna celiaca.
Mangia solo riso e patate perchè la sua pasta non le piace. In tendopoli ci sono tre cecliaci, ed a quanto pare è la tendopoli meglio fornita di prodotti per loro. Hanno pasta, biscotti ed anche qualche dolce.
La donna ne era orgogliosa.

Suo figlio aveva appena trovato una coccinella, messa in un ovetto di plastica insieme a quattro steli d'erba. Scorazzava per tutto il tendone mostrandola a chi capitava. La donna celiaca, la madre, ci ha detto che da quando sta al campo, suo figlio è un altro bambino. Ride e scherza con tutti, chiacchiera e lo si deve tenere sempre sotto controllo. Sennò sparisce e chi lo trova più.

Oggi a pranzo bistecca. E' stata una festa!
Servita in pompa magna con contorno di patate arrosto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Sara, sono Nadia. Voglio solo dirti che stai facendo davvero una bella cosa, e fatta bene, lo leggerò ogni giorno. Altro che i racconti che fanno in tv...Ti abbraccio.

Giovanni ha detto...

ce l'hai fatta a mangiartela tutta la bistecca? :)

Mitì ha detto...

Venire a trovarti su queste pagine è diventato per me un rito quotidiano. Un abbraccio, Sara!
:-*